Custom Glitter Text Graphics - http://www.glittertextgraphics.com

 

 

Colourpoint: Il Colourpoint ha il classico motivo siamese (point) in cui il gene "cs" provoca una depigmentazione del mantello e degli occhi, per cui il colore viene relegato alle estremità quindi orecchie, muso, zampe e coda.

 

 

 

   

 

Bicolori:   si distingue la caratteristica V rovesciata e simmetrica sul muso, tra gli occhi, quasi una fiammata che interrompe il colore, e dalle zampe completamente bianche.
Nel Bicolore esiste molto bianco, sopratutto sulla parte inferiore del corpo. Il bianco parte dal mento collaretta compresa e arriva fino alla base della coda. Una V bianca rovesciata copre la maschera sul muso. Le zampe devono essere completamente bianche.
Naso e cuscinetti devono essere rosa. Il colore si distribuisce sulle orecchie, sul dorso e sulla coda.


Oltre al Bicolore cosidetto VERO esistono altre 3 varietà di Bicolore: HIGH MITTED, MID HIGH WHITE BICOLOUR e HIGH WHITE BICOLOUR.

 

 

 

 

Mitted :  è caratterizzato dal fatto che i piedi sembrano calzati da candidi calzini, che rendono questa varietà una delle più ricercate.
Nel Mitted il mento è bianco. Può esserci una fiamma bianca sul naso o tra gli occhi.

I guanti sulle zampe anteriori devono essere simmetrici e non devono arrivare oltre il polso. I guanti delle zampe posteriori devono arrivare al garretto.